MyGiftCard_MC_Carburante_NomeAzienda_TargaAuto-1024x646

FAQ MyGiftCard Carburante

1. A chi è rivolta MyGiftCard Carburante?
A tutti i liberi professionisti, le piccole aziende, le medie e le grandi imprese. È necessario avere la Partita Iva.

2. Dove posso usare MyGiftCard Carburante?
È utilizzabile nelle oltre 20.000 stazioni di servizio in Italia che accettano Mastercard, comprese pompe bianche e distributori a basso costo ubicati presso gli ipermercati. È inoltre utilizzabile in tutta Europa su tutte le stazioni di servizio che accettano Mastercard. È infine possibile effettuare rifornimento in modalità self-service. La carta è valida anche per metano e GPL.

3. Quali sono i costi del servizio?
MyGiftCard Carburante ha un costo annuo di 15 €/carta (iva esclusa), comprensivo delle spese di produzione e spedizione della carta stessa e dell’utilizzo della Web App per la gestione del servizio. È prevista una commissione del 2% (iva esclusa) ogni qualvolta si effettua una ricarica sulla carta.

4. Quali sono i tempi di consegna della MyGiftCard Carburante?
La carta può essere tua in 15 giorni. La spedizione della MyGiftCard Carburante viene effettuata tramite Corriere espresso entro 10 giorni lavorativi dalla registrazione del bonifico. Dalla data di spedizione, la consegna è prevista entro 2/3 giorni lavorativi.

5. Quali sono i dati riportati sulla MyGiftCard Carburante?
La ragione sociale dell’azienda oltre che il numero di targa o un nominativo. Laddove si renda necessario, potranno essere richieste carte jolly.

6. Come potrò gestire il servizio?
Potrai gestire il servizio in piena autonomia tramite una Web App, accessibile da PC e/o smartphone per la quale ti verranno inviati user e password d’accesso, una volta effettuato il primo deposito. La Web App ha svariate funzionalità molto utili, tra cui la possibilità di gestire le ricariche in maniera manuale o completamente automatica con plafond personalizzato, visualizzare il saldo carta, verificare il saldo del portafoglio virtuale, oltre che ricevere una e-mail di allerta sul livello di soglia personalizzabile di quest’ultimo. Avrai inoltre la possibilità di utilizzare l’applicazione “Prezzi Fuel” che permette di geolocalizzare il tuo dispositivo/smartphone e trovare le stazioni di servizio più prossime a te oltre che quelle con il miglior prezzo.

7. Cos’è il Cash Deposit e come posso ricaricarlo?
Il Cash Deposit è il fondo da caricare sulla Web App per poter effettuare le ricariche delle singole Fuel Card. Al momento il Cash Deposit è ricaricabile tramite Bonifico Bancario. Il caricamento del Cash Deposit è previsto entro 3 giorni lavorativi dalla registrazione del bonifico. Una volta effettuato il caricamento è necessario trasferire il credito sulle singole Card per poterle utilizzare.

8. Come ricarico la MyGiftCard Carburante?
Potrai gestire il servizio in piena autonomia tramite una Web App, accessibile da PC e/o smartphone per la quale ti verranno inviati user e password d’accesso una volta effettuato il primo deposito. Tale Web App ha svariate funzionalità molto utili, tra cui la possibilità di gestire le ricariche in maniera manuale o completamente automatica con plafond personalizzato, visualizzare il saldo carta, verificare il saldo del portafoglio virtuale, oltre che ricevere una mail di allerta sul livello di soglia personalizzabile di quest’ultimo. Avrai inoltre la possibilità di utilizzare l’applicazione “Prezzi Fuel” che permette di geolocalizzare il tuo dispositivo/smartphone e trovare le stazioni di servizio più prossime a te oltre che quelle con il miglior prezzo.

9. MyGiftCard Carburante è conforme alla nuova normativa che prevede l’abolizione della scheda carburante cartacea?
Con MyGiftCard Carburante riceverai una fattura, dove saranno riportati tutti i dati relativi ai rifornimenti effettuati nel mese. Potrai portare a detrazione la fattura dei rifornimenti in sostituzione della scheda carburante. I dati riportati sulla fattura sono quelli indicati dal Decreto Sviluppo 2011 e sulla Circolare 42/E del 9 novembre 2012 dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, la legge di bilancio del 2018 (n.205 del 27/12/2017), seguita dal decreto legge 79 del 2018, hanno mandato in pensione la vecchia scheda carburante. A partire dal 1 gennaio 2019 non sarà infatti più possibile registrare a mano, con il timbro dell’esercente, gli acquisti di carburante sul solito documento cartaceo a cui eravamo abituati. MyGiftCard Carburante risolve in modo semplice tutti questi problemi, ed ottempera a tale normativa, dandoti la possibilità, da gennaio 2019, di ricevere ogni mese la fattura elettronica valida ai fini fiscali.

10. Sicurezza della carta
MyGiftCard Carburante è protetta da un codice PIN, che deve essere custodito in tutta sicurezza e che non deve mai essere comunicato e/o trascritto sulla carta stessa.

11. Come ricevo i PIN per l’utilizzo della carta?
All’interno della busta contenente le carte è presente una lettera di presentazione con le istruzioni di richiesta PIN via e-mail. Dall’effettuazione della richiesta, i PIN vengono inviati entro 3/4 giorni.

12. Cosa posso fare se riscontro un problema nell’utilizzo di una carta MyGiftCard Carburante?
Verifica che sia presente credito nel Cash Deposit e sulla carta. Se la problematica è confermata, contattaci all’indirizzo assistenza.carburante@mygiftcard.it indicando la targa, l’indirizzo ed il marchio del punto vendita dove hai provato a rifornirti e allegando lo scontrino con l’evidenza dell’errore riscontrato.

13. Come ricevo i PIN per l’utilizzo della carta?
Ti confermiamo che la targa da te indicata, se richiesto, viene stampata sulla carta che ricevi. Anche in caso di necessità di modifica, la carta può comunque essere utilizzata perché l’informazione sopra riportata non è vincolante per l’utilizzo. Nel caso in cui volessi procedere alla sostituzione della Card è necessario effettuare un nuovo ordine. Puoi bloccare la carta sostituita all’interno della Web App.

14. Come posso richiedere Carte aggiuntive?
Puoi richiedere Carte aggiuntive scrivendo una mail a assistenza.carburante@mygiftcard.it con indicazione di quantità, targhe, alimentazione e ragione sociale.

La nuova carta di pagamento per tuoi rifornimenti, semplice ed economica. Non l’hai ancora acquistata?

TOP